Close

Interior Lifestyle Places

B&B Padova: This Is Home

Mi avete sentito parlare tante volte del B&B This Is Home, dove abbiamo organizzato 2 eventi in questa stagione, e il luogo dove ho imparato a conoscere Guia, la splendida proprietaria del B&B di Padova. Una persona solare, ospitale come non mai, attenta ai dettagli e pronta a lanciarsi in nuove avventure. Proprio come quando ha deciso di aprire il suo Bed and Breakfast dallo stile nordico ma con un tocco vintage, come ama definirlo lei! Ed è proprio così che si presenta la casa di Guia: un forte stile nordico la fa da padrona, con qualche particolare dal sapore di altri tempi, accogliente come i suoi padroni, compresi  Andrea e Prugna, il bellissimo gatto!

Al This Is Home mi sento sempre a mio agio e coccolata anche solo con una tisana che Guia riesce a presentarti meglio che in un locale! Sono proprio contenta di aver fatto la sua conoscenza durante quest’anno e non potevo non parlarne qui sul mio blog. E posso solo consigliarlo a chi desidera soggiornare a Padova. Situato nella zona sud della città, il B&B è situato strategicamente vicino al capolinea del tram in modo da poter raggiungere facilmente il centro città sena usare l’auto. E poi le colazioni di Guia sono da sogno! Sia per le cosine buonissime che prepara che per il modo in cui le presenta.

 

Per parlare di lei e del suo sogno realizzato ho deciso di farle alcune domande: ne è nata una semplice intervista.

Tutte le foto che vedete in questo post sono state scattate dalla fotografa Kait Husmann.

 

Come è nata l’idea di aprire un B&B? 

Fin da piccola ho avuto la possibilità di viaggiare molto e mi è sempre piaciuto soggiornare in bed&breakfast o comunque in alloggi a gestione familiare quindi l’idea di aprire un b&b l’ho sempre avuta ma più come sogno nel cassetto che come reale attività. La semplice idea si è trasformata in qualcosa di più concreto dopo aver lavorato per una stagione in un resort in Puglia: lì ho realizzato che mi piaceva il contatto con gli ospiti e soprattutto che una vita dietro la scrivania non faceva per me. Ho deciso così di unire le mie passioni  per la cucina e per il mondo dell’interior design aprendo il mio b&b a Padova nel luglio 2016.

Come nasce la tua passione per il mondo nordico e a cosa ti sei ispirata per l’arredamento di This is Home?

La passione per l’arredamento e l’interior design l’ho sempre avuta e coltivata fin dai tempi dell’adolescenza, quando preferivo leggere riviste di architettura e interni piuttosto che giornalini su trucco, moda e gossip. L’amore per il mondo nordico è nato sicuramente a seguito di alcuni viaggi nel Nord Europa e soprattutto come reazione allo stile shabby chic imperante negli anni passati. In più devo dire che, avendo vissuto tanti anni da fuori sede in appartamenti condivisi e spesso caotici e non troppo curati dal punto di vista dell’arredo, per casa mia ho puntanto su linee pulite ed essenziali e su una palette di colori che gioca sul bianco e nero con un solo tocco di colore giallo, il mio preferito! Nel momento delle scelte di stile per la casa, mi sono tuffata a capofitto nelle mie amate riviste di interior design e anche su Pinterest, fonte inesauribile di ispirazione!

Raccontaci la tua giornata tipo

Difficilmente ho una giornata uguale ad un’altra e devo dire che è una delle cose che amo di più di questo lavoro: il classico impiego in ufficio con orario 9/18 mi farebbe impazzire! Generalmente, se ho ospiti al b&b, la mia giornata comincia in cucina a preparare le colazioni e prosegue con il rassetto e pulizia delle camere e della casa in generale. Nel pomeriggio mi occupo della spesa, stiro, curo il giardino e faccio un po’ di lavoro di ufficio rispondendo a mail e faccende varie. Il tempo non è mai abbastanza, considerando che seguo ogni aspetto dell’attività da sola! Quando invece non ho ospiti, mi dedico alla gestione dei mie canali social, scatto foto da condividere poi su Instagram e Facebook, programmo post per il mio blog ( http://www.thisishome.it/blog/ ) e sperimento nuove ricette da servire a colazione. Inoltre lavoro a future collaborazioni con blogger e professionisti di vari settori e programmo eventi e corsi che si terranno al b&b nel prossimo futuro. In genere cerco comunque di chiudere il lavoro entro ora di cena, per poter poi trascorrere del tempo in relax col mio compagno Andrea e col nostro gatto Prugna.

Quale è il tuo cavallo di battaglia per la colazione? 

Devo dire che mi piace variare abbastanza le ricette e in genere riescono tutte piuttosto bene però, se proprio devo scegliere, direi il crumble con la frutta fresca. E’ un dolce sano che viene sempre apprezzato e si può cambiare a seconda della stagione con la frutta disponibile al momento: in inverno si possono usare le mele con aggiunta di uvetta e mandorle mentre in estate si può giocare con pesche, albicocche, ciliegie e tutta la frutta colorata di stagione. Per renderlo più carino da portare in tavola, consiglio di utilizzare delle cocotte mono porzione col coperchio in vetro.

 

Allora direi che i presupposti per andare al This Is Home per visitare Padova ci sono tutti!

Grazie Guia per averci raccontato di te e del tuo Bed&Breakfast.

 

B&B This is Home – Padova

www.thisishome.it

Vestiti lunghi per l'estate (come risolvere un look in tutte le occasioni)

previous post

4 domande da fare ai bambini ogni sera

next post

Comments

  • Cristina

    13 luglio 2017

    Seguo Guia su IG e trovo il suo B&B adorabile, per ora l’ho visto solo in foto, ma chissà!
    Grazie a lei ho scoperto il tuo blog, bello 🙂
    Buona serata,
    Cristina

    reply to Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vestiti lunghi per l'estate (come risolvere un look in tutte le occasioni)

previous post

4 domande da fare ai bambini ogni sera

next post