Io amo il Natale. E amo ancora di più tutta l’atmosfera natalizia che precede questa magica festa. Da quando ci sono i miei twins poi, amo il Natale ancora di più: grazie a loro sto rivivendo le emozioni e le aspettative che avevo da bambina. Vedere tutte le cose con i loro occhi ti riporta alla semplicità, e riemergono ricordi dell’infanzia che cullano l’anima.
Però… ammetto che quest’anno non sono riuscita a vivere in pieno questo magico periodo. Un pò di preoccupazioni varie e una su tutte l’imminente trasloco, anzi doppio trasloco, che ci attende finite le feste. Dobbiamo lasciare il nostro appartamento ma la nostra nuova casa non è ancora pronta, quindi andremo in un appartamento provvisorio. Se giù un trasloco è un avvenimento stressante potete immaginare cosa sia un doppio trasloco dove porterò solo l’essenziale e il resto rimarrà chiuso in scatoloni fino a data da destinarsi.
Sono molto rammaricata lo ammetto, sognavo il Natale nella nostra nuova casa e questo non mi ha permesso di vivere al meglio questo periodo. Però, ci sono i bimbi, e loro meritano di vivere la magia del Natale e così casa è stata addobbata come si deve, i biscotti per noi li abbiamo fatti e festeggeremo il Natale nella mia bella Bolzano dove l’atmosfera natalizia è alle stelle e dove saremo coccolati da nonni!
E io intanto scrivo liste, non solo per organizzare il trasloco e organizzare i lavori della casa nuova, ma anche liste per tutte le cose che desidero fare per il prossimo Natale! Perchè le idee ci sono, è il mood e soprattutto il tempo che manca! Credo che il prossimo anno inizierò a organizzare il Natale già da ottobre!!

Intanto mi godrò questi giorni di festa insieme alla mia famiglia e vedrò di recuperare tutte le forze per affrontare il 2018!

Auguro a tutte Voi un Natale scintillante, pieno di calore e affetto!

Arianna

foto di pixabay