Close

Beauty Lifestyle

Un pomeriggio di bellezza con i cosmetici ecobio!

Durante l’evento This is Spring come vi ho raccontato nel post dedicato, è intervenuta anche Paola Chessa, di Giada Distributions, distributore per l’Italia di marchi cosmetici ecobio come Madara, Mossa e Dabba. Conoscevo già Paola e i marchi da loro distribuiti, grazie a un incontro fatto a gennaio, dopo aver conosciuto i suoi prodotti attraverso Giulia di Greenmaison, ecoprofumeria di Padova,che aveva partecipato all’altro nostro evento Autumn Tale.

In quell’occasione mi sono innamorata dei prodotti Madara, non solo attraverso i racconti e la passione di Paola, ma ho avuto modo di testare sulla mia pelle molti prodotti e mi sono trovata così bene che ormai fanno parte della mia beauty routine quotidiana!

Quindi quando Paola ha proposto a tutto il team di This is Spring di andare a provare un trattamento viso presso il loro negozio iorganic ad Abano, nessuna di noi si è tirata indietro!

Ne è nato un bellissimo pomeriggio, fatto di chiacchiere tra amiche, rilassamento, prova prodotti e shopping degli stessi! Io infatti avevo finito le mie scorte!

Come sempre Verdiana, con la sua macchina fotografica ha documentato tutto, e le foto rendono bene l’idea di quello che abbiamo vissuto!

 

Vi assicuro che sia durante che dopo il trattamento viso fatto dalle mani esperte di Martina ero in uno stato di beatitudine!! E dopo una pelle nuova, rilassata, distesa, rimpolpata!

Ci vorrebbe un trattamento e un pomeriggio così tutte le settimane!!

Martina per ognuna di noi ha sapientemente segnato tutti i prodotti che ha utilizzato sulla nostra pelle e poi Paola ci ha spiegato tutte le loro proprietà nutritive.

Io non sono mai stata troppo attratta dalla cosmetica biologica ma devo dire che ora ho scoperto un mondo e apprezzo tantissimo questo tipo di prodotti. Vi posso assicurare che la differenza la potete sentire anche sulla vostra pelle, sia istantaneamente ma anche sul lungo periodo vedrete dei risultati meravigliosi!

Desidero parlarvi meglio di Giada Distributions e dei prodotti che importa in Italia, per questo motivo ho posto a Paola qualche domanda per capire meglio la loro realtà e le loro scelte.

Come è nata Giada Distributions?

Giada Distributions è un’azienda Italiana attualmente impegnata nella distribuzione di linee cosmetiche biologiche. Nasce nel 2008 dalla mia grande passione e quella di Davide, mio marito, per il mondo del Naturale. Io mente creativa, dinamica e frizzante; lui preciso, efficiente e curioso ricercatore nel mondo del naturale. Nel corso degli anni ci siamo documentati, abbiamo ricercato informazioni, acquisito sempre una maggiore consapevolezza dei prodotti per la cura del corpo, e sviluppato un’alta sensibilità verso il naturale. Questo studio ci ha portati alla scelta di evitare tutti i prodotti contenenti sostanze di origine chimica e a preferire prodotti non testati su animali, formulati con ingredienti realmente efficaci, con imballaggi ecologici, prodotti rispettosi della persona e dell’ambiente, certificati ECO-BIO.

 Come scegliete i brand da distribuire in Italia?

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire al consumatore un prodotto sicuro, garantito, compatibile con la propria pelle, rispettoso dell’ambiente e degli animali. Ma soprattutto devono essere prodotti efficaci che, come direbbe Madara Cosmetics, devono andare oltre la pelle perché non devono soltanto farci apparire meglio, ma farci sentire meglio con noi stessi.

Le nostre scelte si basano in primis su queste importanti valutazioni, ma riteniamo sia determinante nel decidere di portare a casa un nuovo Brand la sua filosofia, la sua immagine e come viene comunicata. Il Packaging promuove un prodotto perché comunica le sue caratteristiche, i suoi usi, i suoi benefici e la sua immagine. In uno scenario sempre più competitivo l’immagine di un Brand assume una importanza e una valenza strategica determinante in quanto permette ai prodotti di distinguersi dai diversi concorrenti della stessa categoria merceologica.

Perché passare a prodotti organici secondo Voi? 

Perché vi è l’esigenza di utilizzare prodotti che rispettino la nostra pelle e quella ancora più delicata e sensibile dei nostri bambini, e questo l’ho capito in maniera sempre più consapevole dopo essere diventata mamma. E’ essenziale utilizzare prodotti efficaci senza essere dannosi, prodotti che coniugano nelle loro formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche e la preziosa e antica saggezza della natura. La natura ci può dare veramente tutto quello di cui abbiamo bisogno, dobbiamo nutrire la nostra pelle così come nutriamo il nostro corpo, scegliendo prodotti efficaci e sicuri che ci aiutino a rivelare e valorizzare la nostra naturale bellezza.

Quali novità sono in arrivo? 

Se parliamo di Novità per l’Azienda, ed in particolare per uno dei nostri Brand, siamo entusiasti ed onorati di poter comunicare ufficialmente che MÁDARA Organic Skincare è stata prescelta quale unico Brand di Biocosmesi presente al Giffoni Film Festival 2017

http://www.giffonifilmfestival.it/

A settembre torneremo al Sana con delle interessanti Novità … nuovi Brand in arrivo, ma preferiamo non anticipare niente 😉

 

Grazie Paola per aver risposto alle mie domande e allora continuerò a seguirti per vedere tutte le novità!

 

Vi lascio i loro riferimenti, hanno anche lo shop online!!

Giada Distributions 

Negozio iorganic

Via IV Novembre 3

Abano Terme

 

 

Domenica al mare in famiglia

previous post

Vestiti lunghi per l'estate (come risolvere un look in tutte le occasioni)

next post

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domenica al mare in famiglia

previous post

Vestiti lunghi per l'estate (come risolvere un look in tutte le occasioni)

next post