Il freddo è proprio arrivato, siamo stati fortunati perchè fino a pochi giorni fa questo autunno ci ha regalato giornate dalle temperature miti. Ma dopo la prima neve sulle cime delle montagne il freddo pungente è arrivato anche in pianura. Ed io ho tirato fuori i maglioni pesanti, of course. Ma è già qualche settimana che ho stilato la mia personale classifica degli immancabili nel mio armadio per questo autunno 2018. Qualcosa è già in mio possesso, sul resto bisogna ancora lavorarci su.. d’altronde tra poco arriva Babbo Natale no?

BRALETTE

Le ho sempre ammirate da lontano, convinta che non avrei mai potuto indossare un reggiseno di questo tipo, fedele da anni al super mega push-up. Dopo mesi però mi sono fatta coraggio e sono entrata per provarlo e… sorpresa! Intimissimi ha pensato anche a chi madre natura non ha dotato di un bel decolletè pieno. Ho scelto il modello senza la fascia inferiore, per comodità. Insomma come sentirsi più femminili in un attimo. Provare per credere.

COLLANE MULTIFILO 

Ho sempre amato le sovrapposizioni di catenine e collanine. E’ bello crearsene da soli dando spazio alla fantasia. Ma se si ha poco tempo, soprattutto alla mattina, quando immancabilmente si esce di casa in ritardo, ecco che ci viene in aiuto la soluzione di una collanina già formata con tre fili di lunghezze diverse. Io ne ho trovate parecchie su Asos, santo subito.

CARDIGAN RICAMATO 

Sono una freddolosa. Sì sono nata a Bolzano, ma il freddo lo sento sempre e comunque. Invidio le donne che girano in pieno inverno con camicetta e cappotto, magari senza sciarpa. A meno che non ci siano 20 gradi non mi vederete mai vestita così. Durante la stagione fredda per me esistono solo maglioni pesanti e cardigan. Però a mia discolpa posso dire che ne esistono davvero di bellissimi. Come questo cardigan di Zara ricamato. Ho una passione per i cardigan ricamati questa stagione. Caldi e con un dettaglio particolare, anche da indossare con un vestito basico sotto.

CALZINI CORTI

Purchè abbiano qualche decorazione. Quest’anno senza fiocchi, perline, glitter il calzino non si può indossare! Ho fatto incetta da Calzedonia, di ogni tipo e colore. Ma ci devo tornare. Anche quelli con il pom pom devono essere miei!!

COLOR BURGUNDY

O vinaccia che dir si voglia .Si tratta di un rosso intenso, molto scuro. Ritorna sempre negli anni e io lo trovo davvero un colore molto particolare ed elegante. MI piace usarlo soprattutto negli accessori che vanno a completare un look dandogli quel tocco in più. Come questa borsa a tracolla di Lazzari o un paio di guanti in similpelle di HM.

CAPPOTTO COLOR CAMMELLO 

Più che un trend di stagione, un classico intramontabile! Sono anni che cerco il modello che mi possa piacere alla portata del mio portafoglio. Perchè quello che adoro è davvero inarrivabile.. forse anche per Babbo Natale. Ma si può sempre sognare no? Modello Manuela Icon Coat, Max Mara. Certo di un’icona di stile si tratta! Bellissimo, elegante, del colore perfetto! Occhi a cuore ovviamente.

Quali sono i Vostri immancabili per questa stagione?

Arianna