Il mio primo blog si occupava di matrimoni: real wedding e ispirazioni. Ero sempre a caccia di nuove proposte e nuove idee da pubblicare. I matrimoni mi hanno sempre appassionata. Vedere la creatività d’oltreoceano mi affascina. Qui in Italia siamo ancora molto tradizionalisti quando si parla dell’evento del matrimonio, ma qualcosa negli ultimi anni sta cambiando. Le spose sono sempre più propense a creare un evento unico, attento ai dettagli, cercando di far vivere una giornata meravigliosa non solo alla coppia ma anche a tutti gli invitati. E osano. Sì osano di più: con i colori, con i dettagli, con lo stile.

Ho deciso di riprendere in mano la mia passione per i matrimoni e di condividere mensilmente un’idea, uno stile, insomma un pò di ispirazione per tutte le future spose!

Ultimamente in rete mi affascinano molto i matrimoni che come location hanno scelto Ibiza. L’isola delle Baleari ha un fascino tutto suo. Non è solo la presenza del mare, ma credo sia proprio il mood che si respira. Un pò gypsy, un pò bohemien.

E perchè non ispirarsi a questi matrimoni? Ecco quindi alcune foto da cui prendere spunto.

Ecco come immagino una tavolata in stile “matirmonio ad Ibiza”: molto easy, tovagliato semplice, fiori colorati e tante tante lucine e candele!

L’attenzione al dettaglio è importante: ventagli per gli ospiti, tableu de mariage con vasettini pieni di fiori e piume, decorazioni fatte con bandierine di stoffe super colorate! Adoro tutto!!

 

Io il matrimonio in stile Ibiza lo immagino molto semplice anche se ricco di dettagli, quindi opterei per una bella naked cake, tanto in voga negli ultimi tempi: delicata, semplice ma d’effetto.

Le invitate rigorosamente in bianco meglio con merletti e sangallo, il bianco abbinato al color biscotto o cuoio poi è adorabile!

Sì lo so sta arrivando l’autunno ma io vorrei partecipare proprio ad un matrimonio in stile Ibiza, e se fosse anche direttamente sull’isola ancora meglio!