Ho conosciuto Guia due anni fa, durante un piccolo evento che avevo organizzato insieme ad un’amica. Mi ricordo ancora che ci aveva racconto dell’imminente apertura del suo B&B . Poi abbiamo avuto modo di collaborare per un evento organizzato insieme Autumn Tale, per me il primo evento organizzato da diverse persone conosciute su Instagram. Quel primo evento organizzato da This Is Home B&B, mi ha dato tanto, sia in termine di soddisfazione che a livello umano. Perchè le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare in quell’occasione sono poi diventate amiche. Quando si dice che Instagram può essere anche più di un semplice social network. Dopo quell’evento è nato This Is Spring, ma decisamente mancava ancora un evento dedicato al Natale! Insieme a Guia, abbiamo iniziato a pensare a tutto a settembre. Con la collaborazione dei nostri preziosi sponsor Molino Rossetto, Tuttauntratto, Garden Cavinato, abbiamo creato l’evento This is Christmas, per passare qualche ora insieme assaporando l’atmosfera natalizia. Per l’occasione abbiamo pensato a due workshop, uno al mattino di decorazioni natalizie tenuto da me e poi uno al pomeriggio sui biscotti natalizi tenuto da Guia.


La mattinata è partita con una splendida colazione preparata da Guia con i preparati di Molino Rossetto, uno più buono dell’altro e poi al via il workshop di decorazioni natalizie. Ho pensato di far realizzare alle ragazze alcune decorazioni facili da creare, con materiale facilmente reperibile e soprattutto versatili: decorazioni per l’albero, ma anche per i pacchetti regalo, oppure ancora per decorare casa. Stelle di cannucce di carta, cuori e fiocchi con carta da giornale. E grazie al materiale di Garden Cavinato, i lavori creati sono impreziositi da elementi naturali semplici ma di grande effetto. Vogliamo poi parlare della grafica realizzata per l’occasione da Alice di Tuttauntratto? Le sue frasi per vivere al meglio il periodo natalizio sono state una coccola! Per me è stata una gioia vedere le ragazze impegnate a creare queste piccole decorazioni e portarsele a casa. Non sono mancate le chiacchiere, e come sempre, è bello conoscere di persona persone che magari prima segui solo da uno schermo!





Al pomeriggio invece era previsto il workshop sui biscottini natalizi di Guia. Le ragazze hanno potuto vedere come si realizzano due ricette della tradizione i Gingerbread e gli Spitzbuben. Dopo aver preparato gli impasti, si sono divertite a tagliare i biscottini con le formine per poi decorarli e confezionarli. Il tutto con i consigli dell’attenta Guia, esperta in materia, e anche io ho avuto il piacere di ascoltarla e applicherò a breve tutte le sue dritte! Vederle all’opera è stato davvero bello, tutte concentrate con la loro sach a poche piena di glassa. Sono venuti dei bellissimi biscotti, pronti per essere regalati o mangiati per colazione. Anche per il worshop del pomeriggio non è mancata la merenda sempre preparata da Guia, con la collaborazione di Molino Rossetto: guardate questa splendida torta red velvet addobbata a festa: non è perfetta come dolce per il vostro Natale?







Insomma come avrete capito, noi siamo state molto contente della giornata che abbiamo organizzato: l’atmosfera che si respirava era rilassata e di festa e ribadisco nuovamente quanto sia bello vedere realizzato un evento che progettavi da tempo mettendoci tutto il cuore e l’impegno! Dai sorrisi delle ragazze che sono venute, direi che siamo riuscite nel nostro intento di far passare qualche ora spensierata a chi è venuto! Tutte le foto che vedete sono state scattate dalla nostra Verdiana, che come sempre è con noi in veste di fotografa ufficiale, vista la sua grande passione per la fotografia! Insomma, cosa possiamo dire se non “ci vediamo alla prossima”!
Add Comment